Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Free

Smart Working: Talk in LinkNow Coworking

8 Novembre 2019 @ 10:00 - 14:00

Evento organizzato in occasione dell’inaugurazione di LinkNow Coworking, Venerdì 8 Novembre 2019.


Un talk dedicato allo Smart Working, modalità di lavoro agile e flessibile in forte crescita, soprattutto nelle grandi imprese.


Relatori e programma dell’incontro:


Samuel Lo Gioco, Fondatore Smart Working Day e Formatore in leadership emotiva.


Titolo: l’era dello Smart Working è arrivata. Cosa succede quando si implementa un progetto di SW strutturato tecnicamente, ma non mettendo al centro l’individuo? 


Teoricamente sì, ci sono processi e strumenti nel progettare un processo organizzativo in modalità smart working, ma nella pratica non basta per renderlo efficiente. Nelle fondamenta di un tale processo “rivoluzionario” nelle imprese è fondamentale partire dalla “cultura aziendale”. In che modo?
Evolvendo la “cultura manageriale” (change management) creando un clima di fiducia. Per questo la leadership emotiva sarà il pilastro di ogni organizzazione che vede al futuro.




Luca Brusamolino, Co-fondatore Smart Working Day e Partner di Workitect Srl 


Titolo: “Where is my desk?!?” L’ufficio nell’era del Lavoro Agile.


La rivoluzione digitale ha modificato in modo dirompente gli aspetti più importanti della nostra società; viaggiamo con airbnb, pedaliamo con bykemi, lavoriamo nel coworking: siamo nella sharing economy.
La tecnologia rompe inoltre il legame tra attività, spazio e tempo permettendo di lavorare ovunque indipendentemente dalla presenza fisica e dalla contemporaneità.
Si chiama smartworking ma non necessariamente si fa da casa anzi inizia dall’ufficio. E’ un cambio di paradigma che permette alle organizzazioni di ripensare al proprio spazio fisico di lavoro, che passa dall’essere uno statico contenitore di scrivanie e sedie ad un luogo aperto che stimola l’incontro e la collaborazione e facilita l’innovazione. 




Avv. Sergio Alberto Codella, Co-Fondatore Smart Working Day & Equity Partner presso Studio legale Boursier Niutta & Partners.


Titolo: La disciplina normativa e contrattuale dello Smart Working.


L’intervento avrà ad oggetto una breve panoramica sulle fonti normative, sul “patto” di lavoro agile tra datore di lavoro e dipendente, oltre che sulle misure adottate per rispettare i precetti legali previsti dalla legge (informative ai dipendenti, obblighi del datore di lavoro di garantire la sicurezza degli strumenti etc.). Sarà poi affrontato il tema del contrattazione collettiva in tema di smart working. Da ultimo, si verificheranno quali sono i comportamenti vietati nello smart working anche sotto un profilo disciplinare ed i limiti al “controllo” del dipendente agile.




A seguire un aperitivo con Finger Food.


Ti aspettiamo Venerdì 8 Novembre dalle 10:00 presso LinkNow Coworking,all’interno del Centro Commerciale Belpò a San Rocco al Porto (LO)

Dettagli

Data:
8 Novembre 2019
Ora:
10:00 - 14:00
Prezzo:
Free
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-working-talk-in-linknow-coworking-75684068085

Luogo

LinkNow Coworking
SS9, 100, Centro Commerciale BelPo
San Rocco al Porto, Lombardia 26865 Italy

Organizzatore

LinkNow Coworking
Sito web:
http://LinkNow.it