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Marketing e Comunicazione di Successo: Tecniche e Strumenti

27 Maggio 2020 @ 14:00 - 18:00

Evento Online Organizzato in occasione della Milano Digital Week 2020

Un webinar che si articolerà in 3 sezioni:

1- Pensa offline per agire (bene) online

Ti sei spremuto fino all’osso?

Dai nuovo corpo al tuo modo di fare strategia, sii innovativo e torna a pensare con carta e penna: funziona meglio, lo dicono la scienza e Harvard.

Anche online la strategia si pensa offline per essere davvero potente.

Impara a creare una strategia con metodo, rendendola unica, condivisa e adottata dentro e fuori la tua azienda.

Basta con le strategie digital e i siti copia e incolla.

In 3 ore toccherai con mano le basi del metodo human-user based in 4 fasi per risolvere le sfide di mercato, che permette di fare estrema chiarezza nella definizione delle strategie online e offline e attivare i consumatori.

Lavoreremo in workshop e imparerai facendo grazie all’utilizzo di strumenti di Design Thinking, Business Design e ad altri tools innovativi applicati al marketing strategico. Dopo non sarai più lo stesso perché avrai imparato un metodo per mettere ordine nella creazione della strategia e attività di Marketing, che spesso vengono fatte in modo disordinato e non efficiente.

Imparerai a valorizzare e sfruttare il potenziale del tuo team e dei tuoi clienti. Il metodo fa emergere le idee e le organizza per trasformarle in una strategia corretta, unica e condivisa prima di andare online.

Relatrici

Chiara Palamà: Business Design Marketer, Formatore e Business Coach, integro il valore delle persone e delle aziende all’interno di strategie di Marketing concrete.

Marketing Manager per multinazionali B2B e B2C dal 2006 al 2015, Co-founder di GOWISI nel 2017, sono consulente, formatore e facilitatore LEGO ® Serious Play® presso aziende ed enti di formazione e alta formazione.

Co-creo nel 2018 il Business Design Marketing®, il nuovo approccio di marketing strategico basato sull’integrazione del Design Thinking e Business Modelling al marketing strategico. E’ un’innovazione di metodo che cambia il modo concepire tutte le attività di go to market, mettendo le persone al centro di ogni processo (team e clienti) e che riporta ogni azienda alla guida delle proprie decisioni strategiche e riallinea i team interni attraverso un metodo preciso, rapido e trasversale ad ogni mercato.

Sono specializzata in business modelling, marketing corporate strategy, valorizzazione e facilitazione dei team.

https://www.linkedin.com/in/chiarapalama

Elena Tavelli: Business Design Marketer focalizzata sullo sviluppo prodotti e sulla creazione di valore con archetipi di brand, inamorata dei piani di marketing ben riusciti.

Esperta nello sviluppo prodotto sviluppata nell’innovation center di una grande multinazionale, co-founder di Grow Hub, società specializzata in supporto alle start up femminili con approccio lean.

Nel 2018 co creo GOWISI con cui diffondiamo l’approccio di BUSINESS DESIGN MARKETING come innovazione di metodo volta ad accelerare e ottimizzare i processi di Marketing in azienda, applicando i processi di design thinking-business modelling al marketing strategico.

Esperta di marketing di prodotto mi occupo principalmente di estrarre il vero valore offerto e di creare, attraverso una metodologia innovativa, gli archetipi di brand, due step fondamentali per rendere attuabile e vendibile l’innovazione. https://www.linkedin.com/in/elenatavelli

2- Comunicazione di successo nel XXI secolo

Un evento per imparare a ideare e sviluppare contenuti di qualità e progetti di successo che possano valorizzare la storia e il brand che stanno raccontando, coinvolgendo lo spettatore.

Una buona idea sviluppata nel miglior modo possibile, con creatività e qualità, può trasformare quell’idea in un grande progetto di successo. La comunicazione del XXI secolo è caratterizzata da idee di marketing folli, video mozzafiato e contenuti digitali di estremo impatto. Fai il primo passo con noi in questo evento!

Workshop tenuto da Involve Productions, azienda di giovani ragazzi che si occupa di produzione video/audio e di comunicazione digitale con vari progetti di successo anche internazionale.

3- Come aumentare le vendite in negozio con il Digital Signage Marketing

Lo sapevi che, il 68% dei consumatori compie un acquisto perchè gli schermi hanno catturato la loro attenzione?

Molte attività commerciali hanno uno schermo, ma solo in pochi conoscono le strategie per aumentare le vendite.

Perché questo accade? Il 99% di chi acquista un monitor si focalizza esclusivamente sulle caratteristiche tecniche del prodotto stesso (pollici, bordo, luminosità, etc), quando la cosa più importante è il messaggio di marketing (es. contenuto video) che viene visualizzato all’interno del monitor.

Qual è il risultato? Gli schermi restano spenti o utilizzati senza un messaggio di marketing efficace dalla maggioranza delle attività commerciali che invece utilizza il monitor per vedere la televisione (es: Sky TG24), canali musicali (es: RTL 102.5) o qualche foto / video con una USB Pen.

Se anche tu sei in questa situazione, o vuoi installare un monitor nella tua attività commerciale, c’è una soluzione: il Digital Signage Marketing.

E’ il sistema di marketing in 3 passi che trasforma gli schermi nel tuo miglior venditore per far crescere il fatturato della tua attività commerciale al pubblico.

Obiettivi

Durante l’evento scoprirai il sistema di marketing per raggiungere i risultati di vendita grazie agli schermi.

Parleremo di quanto sia fondamentale utilizzare uno schermo ma soprattutto come farlo nel modo giusto per aumentare il business della tua attività commerciale.

Perché partecipare

Che valore ha per te, riuscire a fidelizzare i tuoi clienti senza dover fare sconti o promozioni per vederli tornare?

Che valore ha per te, riuscire a vendere senza fare la guerra dei prezzi con i tuoi competitor?

Che valore ha per te riuscire a vendere i tuoi prodotti, i tuoi servizi grazie agli schermi?

Relatore:

Alessandro Messineo: Co-Fondatore di Wallin srl, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per aumentare le vendite all’interno dei negozi grazie agli schermi.

Alessandro è Speaker sull’argomento Digital Signage ad eventi come il Wellness Marketing Power, manifestazione più importante in Italia a tema digital marketing per centri wellness/fitness, e docente presso aziende.

Alessandro è stato il primo in Italia a creare un software per Digital Signage Marketing con l’obiettivo di rendere questo strumento di comunicazione accessibile ad ogni attività commerciale.


Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo Mercoledì 27 Maggio a partire dalle 14:00 

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