
- Questo evento è passato.

Come aumentare le vendite in negozio con il Digital Signage Marketing
26 Maggio 2020 @ 15:00 - 17:00
Evento Organizzato in occasione della Milano Digital Week 2020
Lo sapevi che, il 68% dei consumatori compie un acquisto perchè gli schermi hanno catturato la loro attenzione?
Molte attività commerciali hanno uno schermo, ma solo in pochi conoscono le strategie per aumentare le vendite.
Perché questo accade? Il 99% di chi acquista un monitor si focalizza esclusivamente sulle caratteristiche tecniche del prodotto stesso (pollici, bordo, luminosità, etc), quando la cosa più importante è il messaggio di marketing (es. contenuto video) che viene visualizzato all’interno del monitor.
Qual è il risultato? Gli schermi restano spenti o utilizzati senza un messaggio di marketing efficace dalla maggioranza delle attività commerciali che invece utilizza il monitor per vedere la televisione (es: Sky TG24), canali musicali (es: RTL 102.5) o qualche foto / video con una USB Pen.
Se anche tu sei in questa situazione, o vuoi installare un monitor nella tua attività commerciale, c’è una soluzione: il Digital Signage Marketing.
E’ il sistema di marketing in 3 passi che trasforma gli schermi nel tuo miglior venditore per far crescere il fatturato della tua attività commerciale al pubblico.
Obiettivi
Durante l’evento scoprirai il sistema di marketing per raggiungere i risultati di vendita grazie agli schermi.
Parleremo di quanto sia fondamentale utilizzare uno schermo ma soprattutto come farlo nel modo giusto per aumentare il business della tua attività commerciale.
Perché partecipare
Che valore ha per te, riuscire a fidelizzare i tuoi clienti senza dover fare sconti o promozioni per vederli tornare?
Che valore ha per te, riuscire a vendere senza fare la guerra dei prezzi con i tuoi competitor?
Che valore ha per te riuscire a vendere i tuoi prodotti, i tuoi servizi grazie agli schermi?
A chi è rivolto
IMPRENDITORI E MANAGER DI PMI con negozi o punti vendita al pubblico, i quali utilizzano già degli schermi e cercano un sistema che renda possibile utilizzarli per vendere di più.
MARKETERS, i quali seguono un cliente “da zero” o lo acquisiscono ad attività avviate, e che ricercano strategie di marketing innovative per supportare i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi di business.
Relatore:
Alessandro Messineo: Co-Fondatore di Wallin srl, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per aumentare le vendite all’interno dei negozi grazie agli schermi.
Alessandro è Speaker sull’argomento Digital Signage ad eventi come il Wellness Marketing Power, manifestazione più importante in Italia a tema digital marketing per centri wellness/fitness, e docente presso aziende.
Alessandro è stato il primo in Italia a creare un software per Digital Signage Marketing con l’obiettivo di rendere questo strumento di comunicazione accessibile ad ogni attività commerciale.
Nel costo del biglietto è inclusa la partecipazione all’evento ed un gadget.
Ti aspettiamo Giovedì 12 Marzo a partire dalle 15:00 presso inCOWORK Milano Montegani, in via Lodovico Montegani, 23.