Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Business Design Marketing: come applicare il Design Thinking al marketing

Aprile 13 @ 15:00 - 16:00

Un’esperienza interattiva tra marketing e design thinking

Il Design Thinking è un modo di pensare, che si basa sui bisogni delle persone e abilita le persone a disegnare il futuro.

Il marketing crea il mercato in cui questi bisogni si generano e sono colmati, per questo, applicare il design thinking alle tecniche di marketing è una naturale evoluzione e genera strategie completamente diverse.

Una nuova forma mentis e un nuovo paradigma di marketing sono fondamentali per affrontare questo periodo storico, per poter sopravvivere come aziende e come persone anche nel lungo periodo.

Nel Business Design Marketing® abbiamo mantenuto tre importanti regole del design thinking:

la prima mantenere la propria personalità ognuno deve esprimere sé stesso e le proprie idee affinché diventino fonte inesauribile di valore

la seconda amalo cambialo e lascialo perdere: non amare il tuo prodotto ma cerca di capire se questo può essere utile e deve essere utile nel momento in cui risolve un problema a qualcuno. Se non funziona lascia stare

la terza non fare da solo costruire: con il team è fondamentale utilizzando le abilità individuali le tecnologie e gli atteggiamenti necessari per avere successo e pensare a creare ecosistemi di business.

In questo corso uniremo una parte teorica ad una più sperimentale attraverso una piattaforma collaborativa, perché nel Business Design Marketing® si impara facendo!

Relatrici

Chiara Palamà: Business Design Marketer, Formatore e Business Coach, integro il valore delle persone e delle aziende all’interno di strategie di Marketing concrete.

Marketing Manager per multinazionali B2B e B2C dal 2006 al 2015, Co-founder di GOWISI nel 2017, sono consulente, formatore e facilitatore LEGO ® Serious Play® presso aziende ed enti di formazione e alta formazione.

Co-creo nel 2018 il Business Design Marketing®, il nuovo approccio di marketing strategico basato sull’integrazione del Design Thinking e Business Modelling al marketing strategico. E’ un’innovazione di metodo che cambia il modo concepire tutte le attività di go to market, mettendo le persone al centro di ogni processo (team e clienti) e che riporta ogni azienda alla guida delle proprie decisioni strategiche e riallinea i team interni attraverso un metodo preciso, rapido e trasversale ad ogni mercato.

Sono specializzata in business modelling, marketing corporate strategy, valorizzazione e facilitazione dei team.

https://www.linkedin.com/in/chiarapalama

Elena Tavelli: Business Design Marketer focalizzata sullo sviluppo prodotti e sulla creazione di valore con archetipi di brand, inamorata dei piani di marketing ben riusciti.

Esperta nello sviluppo prodotto sviluppata nell’innovation center di una grande multinazionale, co-founder di Grow Hub, società specializzata in supporto alle start up femminili con approccio lean.

Nel 2018 co creo GOWISI con cui diffondiamo l’approccio di BUSINESS DESIGN MARKETING come innovazione di metodo volta ad accelerare e ottimizzare i processi di Marketing in azienda, applicando i processi di design thinking-business modelling al marketing strategico.

Esperta di marketing di prodotto mi occupo principalmente di estrarre il vero valore offerto e di creare, attraverso una metodologia innovativa, gli archetipi di brand, due step fondamentali per rendere attuabile e vendibile l’innovazione.

https://www.linkedin.com/in/elenatavelli

Prenota subito il tuo biglietto, ti aspettiamo Online Martedì 13 Aprile a partire dalle 15:00!