
- Questo evento è passato.

Bexb, moneta complementare e compensazione multilaterale
9 Novembre 2019 @ 17:00 - 18:30
Evento organizzato in occasione dell’inaugurazione di LinkNow Coworking, Sabato 9 Novembre 2019.
Ogni giorno nel mondo milioni di persone utilizzano monete complementari, digitali o con supporto cartaceo, per acquistare beni e servizi. Con questo sistema le aziende di una comunità che ne accetta il corso possono aumentare il proprio volume produttivo, stimolare l’acquisto di beni e sostenere l’economia locale.
Un caso particolare di valuta complementare è quella basata sul baratto e sulla compensazione (barter trading): le aziende che fanno parte di un circuito acquistano beni e servizi che poi pagano in natura con beni e servizi propri. In Italia il corporate barter è stato sperimentato per la prima volta nel 2001 da BexB http://www.bexb.it (acronimo di Business Exchange Business), la più grande community d’affari per le Aziende italiane: ancora oggi è il network più grande d’Italia con oltre 4mila imprese affiliate, che acquistano e vendono beni e servizi attraverso un sistema di crediti e debiti a tasso zero in moneta complementare.
Programma:
Dalla nascita del baratto al Corporate Barter
Relatore:
Alessandro Russo, Agente generale Bexb e Titolare dell’Agenzia Bexb Milano
A chi è rivolto:
Aziende di tutti i settori merceologici, dai servizi ai beni
Ti aspettiamo Sabato 9 Novembre dalle 17:00 presso LinkNow Coworking, all’interno del Centro Commerciale Belpò a San Rocco al Po (LO)