gDiamo un’occhiata a i cinque vantaggi del coworking, ovvero di far parte di una community di coworking.
1. Il consiglio giusto a portata di mano:
I professionisti che compongono le community di coworking sono molto variegati fra di loro, portando al network diverse esperienze e professionalità. Questo significa avere la possibilità di potersi confrontare in qualsiasi momento, ogni qual volta ci sia la necessità, con vari esperti di più settori che si trovano a portata di mano e con cui si è già in confidenza.
2. Incubatore di nuove idee:
Invece di esercitare in modo solitario, il coworking può incentivare la nascita di nuove idee e progetti grazie all’ascolto reciproco tra coloro che lavorano all’interno degli stessi spazi, anche grazie alla messa in campo di diverse competenze che possono permetterci di rivalutare determinati progetti sotto aspetti prima sottovalutati.
3. Community:
La partecipazione di coworkers dotati di creatività e motivazione dà un’atmosfera piacevole e, al contempo, conferisce l’energia necessaria per affrontare le attività quotidiane. Questo crea un senso del fondersi in un’unica comunità che condivide gli stessi principi e lo stesso modello di lavoro.
4. Ottimizzazione dei tempi:
Un ulteriore beneficio del coworking è che i coworkers possono amministrare il proprio tempo in modo flessibile e autonomo. Gli intervalli di lavoro e i servizi offerti sono autogestiti in base alle proprie necessità, al fine di ottimizzare i tempi di lavoro, senza obblighi a lungo termine tranne quello di essere rispettosi verso il cowork.
5. Abbattimento dei costi e servizi migliori:
Entrare in uno spazio nello coworking comporta importanti risparmi in termini di costi, in relazione all’opzione scelta. Il prezzo include tutti i comfort e i servizi presenti in una struttura tradizionale con il vantaggio che non se ne è direttamente responsabili, come ad esempio oneri di mantenimento, servizio pulizie, connessione internet. In rapporto all’utilizzo e ai servizi offerti, condividere uno spazio di lavoro permette di tagliare a metà i costi del canone mensile in confronto a una struttura privata.
Esistono moltissimi motivi per optare per un coworking e continuiamo a vedere sempre più professionisti soddisfatti di aver fatto la scelta giusta. Qualche esitazione? Non ti resta che venire a trovarci per toccare con mano i suoi numerosi vantaggi!