Sono Roberto Fenini, ho 64 anni e mi sono diplomato a 42 anni nel 2001 per motivi di lavoro (settore finanziario/assicurativo) ho quindi esperienza nel settore, ma ho preferito uscire nel 2014 per mancanza di stimoli, ho cercato altre strade e alla fine ho scelto le telecomunicazioni. Non ho nessun hobby in particolare, mi piace leggere e dedicarmi ai miei animali e da poco mi sono iscritto in LinkNow e deciso di diventare un coworker.
Cosa ti ha spinto ad iniziare questa carriera di agente di commercio?
La curiosità e la voglia di conoscere persone e imprenditori che hanno creato valore d’impresa sul proprio territorio.
Quale sono le competenze che una persona deve avere per svolgere il tuo lavoro?
Si devono possedere alcune competenze specifiche, come buone tecniche di comunicazione, conoscenza del mercato (marketing) del prodotto o servizio che si va a proporre, customer service. Soprattutto una giusta ambizione professionale sempre orientati verso l’obiettivo,
intraprendenza, passione, essere sempre informato riguardo il tuo settore … ecc.
La figura dell’agente è sempre più crescente nel territorio italiano. Questa crescita ti spaventa o ti motiva a formarti ed acquisire maggiore conoscenza?
La richiesta di un professionista (l’Agente) che affianchi le persone come liberi professionisti o imprenditori per aiutarli nelle loro scelte è sempre più ricercata specialmente nel nostro paese … per questo motivo si è sicuramente più motivati nel proseguire crescere e formarsi nella propria attività.
Perché hai scelto un Coworking al posto del lavoro da remoto da casa, oppure ad un locale pubblico?
Personalmente ho scelto di diventare un coworker per sentirmi più “professionale”, questa sensazione non posso averla lavorando da casa o in un locale pubblico, le distrazioni non ti permettono la giusta concentrazione. In un Coworking sei circondato intanto da persone positive,
professionali, questo mi aiuta a sentirmi “dentro” il mio personale progetto di lavoro.
Consiglieresti LinkNow? Perché?
Sicuramente lo consiglierei …! Vi sto già facendo pubblicità … perché? Ambiente accogliente, belle persone, “servizi al Top” e non sono pochi, l’ideale per un professionista per fare business. Si entra e si è subito positivi. Complimenti.
Ti potrebbe interessare anche: