Coworker LinkNow: intervista a Christian Di Stefano

Mi chiamo Christian Di Stefano, ho 23 anni, sono di Piacenza, sono un coworker LinkNow e faccio Trading da circa 4 anni. Lavoro nel campo della Finanza (Trading Online, Criptovalute, affiliate marketing legato al settore finanziario, Consulenze e formazione finanziaria).
La mia giornata lavorativa è suddivisa tra appuntamenti con possibili clienti, formazione e investimenti. LinkNow mi supporta come luogo di appoggio per lavorare e come mindset, in quanto avere uno spazio di lavoro fuori da casa mi permette di essere molto più concentrato nel lavoro che svolgo. Inoltre, ho sempre sposato l’idea del cooworking in quanto amo instaurare amicizie/collaborazioni e circondarmi di persone produttive e in gamba.
Cosa ti ha spinto ad iniziare la tua carriera come Trader?
Nasco con la passione dei numeri, della matematica e dell’imprenditoria. Ho ricercato diversi settori inerenti a questa filosofia, fino a quando ho trovato il mondo della finanza. I motivi sono la passione, l’aspetto economico e la libertà che può fornirti questo lavoro.
Come è venuto a conoscenza in LinkNow e perché hai scelto un Coworking al posto di un home office?
Avevo un appuntamento con un cliente nel bar del centro commerciale. Dopo il caffè ho visto gli uffici e 4/5 giorni dopo mi sono iscritto. Ho scelto il coworking perché adoro creare relazioni e circondarmi di altri professionisti esperti.
  
Parteciperesti ad eventi di networking organizzati da LINKNOW per il coworker? Quale tipologia? (es. aperitivi, pausa pranzo, corsi di formazione ecc.)
Si a tutti. Amo la formazione in tutti i campi e penso fermamente che non si smetta mai di imparare.
Che consigli daresti a chi vuole intraprendere la professione di Trader?
Trovare un guida da seguire che vi mostri come passare dalla teoria alla pratica. La difficoltà più grande per chi inizia in questo ambito è infatti tramutare la conoscenza in azione.
Come vedi la tua professione fra 10 anni?
Molto rosea e veramente in crescita esponenziale.
Diventa coworkerLinkNowper una settimana: approfitta della Free Week Pass!Contattaci via mail alinfo@linknow.ito al numero 0377 778 000

Ti potrebbe interessare anche:

Coworking: come influisce sulla produttività?

Freelance: 3 modi per trovare lavoro online

Come lavorare da remoto: 5 suggerimenti sempre validi