Coworking: tutti i vantaggi

Il Coworking è un nuovo modo di vivere il tuo lavoro: scopri perché.

Oltre ad essere un ambiente dove si condividono spazi, il Coworking è un luogo dove migliorare la propria vita professionale, incontrare persone e clienti, creare opportunità di business.

Adatto principalmente a PMI, freelance e startup, si sposa bene con chi lavora in modalità telelavoro o in smart working.

Ecco i vantaggi che ti convinceranno a lavorare in un Coworking:

 

– Costi All Inclusive:

In un Coworking i costi delle utenze (riscaldamento, elettricità, acquisto di mobili, pulizia) sono già incluse nel contratto.

Uno dei maggiori punti di forza di un Coworking è infatti la capacità di offrire postazioni funzionali a costi nettamente inferiori rispetto agli uffici tradizionali e la flessibilità con cui si può concordare il tempo di utilizzo della postazione.

L’affitto di un ufficio comporta costi che vanno ad incidere sui ricavi netti dell’azienda: il tuo tempo sarà dedicato esclusivamente al tuo lavoro e a creare connessioni con le altre personalità che si trovano all’interno dello spazio.

 

– Atmosfera stimolante:

Gli spazi sono pensati e progettati per vivere e lavorare immersi nella luce e in un ambiente giovane e di design. Puoi trovare sale riunioni e spazi comuni, servizio segreteria, ma anche area Coffee & break, corner libreria e zona relax.

 

– Professionalità:

Gli spazi di Coworking sono nella maggior parte dei casi creati all’interno di bellissime strutture, dotate di tutti i servizi (cucina, rooftop, area relax, bagni, stampanti). Ricevere un cliente in uno spazio di questo tipo è sicuramente più professionale rispetto ad un incontro a casa o in un bar, non essendo prettamente adibiti come luogo di lavoro.

 

– Networking:

Creare opportunità ed incontrare nuovi potenziali clienti. La condivisione degli spazi rappresenta un’ottima occasione per venire a contatto con altri professionisti e realtà, che potrebbero rivelarsi utili per lo svolgimento del tuo lavoro, magari nell’ambito di un progetto specifico.

 

– Evita l’isolamento

Gli spazi di coworking, essendo frequentati da tanti altri lavoratori, rappresentano anche un ottimo modo per interagire con persone nuove e fare nuove conoscenze. L’interazione tra le persone è un’opportunità per distrarti e prenderti una pausa dal lavoro, per ricaricare le pile dopo una lunga riunione. Anche solo prepararti per uscire di casa, tiene viva la tua vitalità e la voglia di socializzare.

 

– Collaborazioni:

In un Business Center puoi la incontrare programmatori, sviluppatori web, videomaker, social media manager, grafici e altri professionisti che possono collaborare insieme a te per progetti più complessi.

 

Incontri formativi:

Avrai la possibilità di frequentare incontri e corsi interessanti, ad esempio sul digital marketing, gestione del tempo, project management, per essere sempre al passo con i tempi.

 

– Aumento della produttività e della creatività:

Lavorare da casa è sicuramente più conveniente, ma a volte per tenerti sveglio e concentrato è necessario separare l’ambiente di lavoro da quello privato. È stato scoperto che la maggior parte delle persone risulta essere più produttiva in uno spazio di Coworking che a casa. La creazione di reti, la costruzione di competenze e relazioni sociali sono ciò che ci arricchisce sia in ambito personale che professionale.

Lavorare in un ambiente che nasce appunto come luogo di lavoro, ci porta ad essere più focalizzati sulle nostre attività e meno inclini alle distrazioni.

 

– Sostenibilità:

Il coworking diviene anche una scelta di sostenibilità ambientale, un grande incentivo a riduzione dei mezzi pubblici, condivisione della energia tra i diversi professionisti, aziende all’interno di queste strutture.

 

Per questi motivi LinkNow Coworking potrebbe essere la scelta giusta per te!

Chi sceglie LinkNow Coworking entra a far parte di uno spazio giovanile, allegro, dinamico, in cui spesso nascono amicizie e collaborazioni.

 

Diventa coworker: approfitta una settimana Gratuita! Contattaci via mail a info@linknow.it o al numero 0377 778 000

 

Aggiungi commento