Coworker LinkNow: intervista ad Osvaldo Medaglia

Mi chiamo Osvaldo Medaglia e lavoro nel settore edile da 15 anni, nel tempo libero pratico sport o mi dedico alla lettura (oltre che alla famiglia).

Nella mia giornata lavorativa tipo esco di casa verso le 8 e mi dedico a visitare i clienti fino alle 17:30 circa.  Adesso che sono un coworker LinkNow, ho  un punto di appoggio, riesco a organizzare meglio la mia giornata lavorativa utilizzando il coworking per pianificare con tranquillità la mia attività.


Cosa ti ha spinto ad iniziare la tua carriera come Agente di Commercio?

La voglia di avere un’attività indipendente legata alla meritocrazia.

 

Come sei arrivato in LinkNow e perché hai scelto un Coworking al posto di un locale pubblico?

Frequentavo il Centro Commerciale Bel Po’ e ho visto che stavate aprendo LINKNOW.

Prima svolgevo attività da ufficio in un locale pubblico, ho preferito diventare un coworker  per la maggiore tranquillità e i servizi offerti.

 

La figura dell’agente è sempre più crescente nel territorio Italiano. Questa crescita ti spaventa o ti motiva a formarti ed acquisire maggiore conoscenza?

Mi formo costantemente e cerco quotidianamente di accrescere le mie competenze comunicative, tecniche ed organizzative.

 

Parteciperesti ad eventi di networking organizzati da LINKNOW per il coworker? Quale tipologia? (es. aperitivi, pausa pranzo, corsi di formazione ecc.)

Solo a corsi di formazione che riterrei importanti per la mia crescita professionale e svolgimento della mia attività.

 

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere la professione di Agente di Commercio?

Di valutare molto attentamente il settore al quale vorrebbe dedicarsi, e di pensare a come potrebbe essere quel settore nel prossimo futuro.

 

Come vedi la tua professione fra 20 anni?

Nel settore edile la distribuzione sarà in mano a GDO e Gruppi d’acquisto, il potere contrattuale di noi agenti sarà di conseguenza molto basso, diventerà probabilmente un lavoro principalmente di consulenza tecnica.

Diventa coworker LinkNow per una settimana: approfitta della Free Week Pass! Contattaci via mail al info@linknow.it o al numero 0377 778 000